Hotel Admiral Padova Hotel quattro stelle

  • italiano
  • English
  • español
  • français
  • Deutsch
  • русский
  • 日本語
  • 中文


Padova e città murate

Data di arrivo Data di arrivo
Data di partenza Data di partenza
Ospiti per camera
Adulti Bambini Neonati
fino a 12 anni fino a 3 anni
Sei già Socio Best Western Rewards?
Inserisci qui il tuo numero di tessera

 

Le città murate della Provincia di Padova.Mura di Montagnana

Cittadella, Monselice, Este e Montagnana dove potrete  assaporare l’atmosfera magica e misteriosa del Medioevo, riscoprendo le tracce del Duecento e le testimonianze di epoca carrarese.

Cittadella, unico borgo in Europa a pianta ellittica, si trova a circa 30 km a nord di Padova. dove percorrendo l’antico camminamento di ronda si può vedere la città e il panorama da un punto strategico a 14 metri d’altezza.

Monselice è definita fin dai tempi antichi “porta degli Euganei”, quindi un territorio ponte tra i colli e la pianura. Il passaggio del tiranno Ezzelino III da Romano è ancora ben visibile nella cinta muraria, nel castello e nel Mastio. Monselice è ingentilita dal passaggio dei nobili veneziani.

La bella Este dista da Padova circa 30 km in direzione sud, nell’ampio giardino del Castello, sede di spettacoli e di manifestazioni troverete ristoro dopo la passeggiata nel centro storico e la visita al Museo Nazionale Atestino.

A circa 50 km da Padova sorge Montagnana, una delle più belle città murate d'Italia, che conserva, praticamente intatta, la cinta muraria medievale che si snoda per quasi due chilometri, e racchiude l’elegante centro cittadino.

Scoprite le città murate e le loro tradizioni e lasciatevi coinvolgere nelle rievocazioni storiche! Nel mese di settembre Montagnana, Monselice e Cittadella propongono un tuffo nel Medioevo con cortei in costume d’epoca, sbandieratori, giullari e menestrelli.

 

Archivio Fotografico Provincia di Padova / M. F. Danesin

Archivio Fotografico DMO / Andrea Ferrero

Powered by Present S.p.A.

Mobile version View Desktop version